Phone

0935 1832115

Email

info@parcoavventuraxibet.it

Divertiti in sicurezza

Il parco avventura Xibet è stato progettato e costruito secondo le norme europee, che definiscono i requisiti di sicurezza dei percorsi acrobatici e dei loro elementi. Sono stati addottati due differenti sistemi di sicurezza: il moschettone intelligente ed il vertige innovation.
In entrambi i casi i percorsi vengono definiti “a linea continua” in quanto l’utente rimane sempre ancorato in totale sicurezza ad un cavo d’acciaio che collega gli alberi – linea di vita continua.

Per i percorsi ragazzi e adulti è stato utilizzato il sistema di sicurezza del moschettone intelligente (clic-it) che garantisce la massima sicurezza: non potrai mai sganciare il secondo moschettone dalla linea di vita se il primo non è agganciato. Ciò significa che non potrà mai accadere di trovarsi con entrambi i moschettoni aperti contemporaneamente.

Nei percorsi dedicati ai bambini vengono usati dei particolari moschettoni che permettono di superare i punti di discontinuità della linea di vita senza la necessità di intervento dello staff sempre garantendo la massima sicurezza del bambino.

en_GBEnglish (UK)